FLEX APS è un vero e proprio cruscotto di comando intelligente dedicato alla pianificazione della produzione. La nuova soluzione APS di Tecnest garantisce:
- un sistema di elaborazione più veloce e performante, utilizzabile anche in modalità multiscreen, che ridisegna l’esperienza di organizzazione delle attività produttive di fabbrica.
- Nuove prospettive alla logica di pianificazione dell’azienda, sostituendo al tradizionale approccio della programmazione della produzione (Sequencial Planning) l’ottica assolutamente innovativa del Concurrent Planning, grazie alla quale è possibile integrare in un unico ambiente grafico interattivo (Planning WorkPlace) più strumenti per l’elaborazione dei piani aziendali, garantendo un approccio flessibile e contestuale alle problematiche di produzione.
- Garantisce all’utente di modificare istantaneamente il contesto di simulazione, in modo congruente con i diversi obiettivi di una sessione di programmazione interattiva che opera sulla stessa base dati in RAM. Oltre alle diverse rappresentazioni grafiche, il sistema consente infatti di modificare l’Ambiente di riferimento e la Modalità di Programmazione, ovvero gli strumenti algoritmici a supporto.
- Visualizzare contemporaneamente diverse attività di pianificazione in modalità mutli-screen. Flex APS è in grado di offrire un’esperienza di pianificazione agile ed innovativa per tenere sempre sotto controllo tutto il processo produttivo. Dalla gestione dei carichi, alla datazione dei fabbisogni, dalla schedulazione, ai KPI.
I punti di forza del modello BK Solution
- Il software è completamente configurabile sulla base dell’utente e sui diversi planning context.
- APS di FLEX può essere facilmente integrato con il MES di BK Solutions.
Navibox 2.0:
Connettore che integra – anche in cloud – il gestionale Business Central Microsoft al mondo JFLEX di Tecnest
NaviBox, libreria di classi e codici scritta direttamente per l’integrazione della BK Suite a qualsiasi altro ERP, garantisce la lettura e la scrittura dei dati in ambo i sistemi.
Questa soluzione verticale – facilmente configurabile, interfacciabile in modo semplice con qualsiasi sistema e personalizzabile dal proprio IT Specialist – permette di:
- Interfacciare Jflex a qualsiasi versione del gestionale Business Central Microsoft, con la possibilità di interagire con la soluzione anche in cloud;
- Mappare dalla gestione tutti i principali campi delle tabelle di Jflex, dando così la possibilità all’utente finale di aggiungere o togliere informazioni (anche custom) da ricevere o trasmettere al programma;
- Salvare e gestire transazioni di dati anche in tempi diversi (tutte le comunicazioni tra i vari sistemi arrivano a destinazione); questo anche in contesti con scarsa connettività;
- Allineare – anche velocemente – numerosi dati, grazie alla sincronizzazione in tempo reale o asincrona;
- Avere delle viste per tenere traccia dei log, oltre alla descrizione di eventuali errori di comunicazione tra le parti;
- Disporre di pagine dove vedere la pianificazione e lo stato di avanzamento lavori ancora prima di contabilizzarlo a gestionale.